Inter, Borja Valero rifiuta un’offerta dal Qatar: sarà libero gratis a giugno

0
Borja Valero
Borja Valero. Fonte Youtube

Poteva essere l’accordo che avrebbe fatto gioire giocatore e società. Purtroppo però la fumata bianca non c’è stata e Borja Valero continuerà a vestirsi di nerazzurro per tutta la prossima stagione. Il centrocampista ex Fiorentina e Viillarreal, era stato contattato dai qatarioti dell’Al Gharafa proprio negli ultimi giorni di mercato. Nonostante un’offerta più che allettante, il secco rifiuto ad abbandonare Milano ha fatto saltare i piani dell’Inter. Purtroppo per i dirigenti nerazzurri non ci sarà modo quest’anno di risparmiare il suo ingaggio.

Fonti vicine all’Inter solo in queste ultime ore hanno svelato la mossa a sorpresa del club di Doha. Particolari che la dicono lunga sulle intenzioni della squadra meneghina e del giocatore che da due stagioni è in nerazzurro.

La squadra che annovera tra i suoi tesserati anche un’altra conoscenza del popolo interista come Wesley Sneider, ha provato a sedurre anche il centrocampista spagnolo. A pochi attimi dallo stop del calciomercato estivo la società della Qatar Stars League ha offerto al giocatore un contratto faraonico da 4 milioni di euro a stagione.

Nonostante il compenso da top player, l’iberico mediano interista ha risposto con un netto diniego alla dirigenza del ricco emirato. Tutte da capire le ragioni che hanno guidato simile reazione.

E’ anche vero che Borja valero non abbia mai fatto mistero di voler rimanere in Italia anche dopo la fine del suo contratto con l’Inter fino alla fine dell’attuale stagione. La bella parentesi “viola” che lo ha visto assoluto protagonista in Serie A solo un paio di campionati fa è ancora vivida nella sua mente. Non è da escludere che una volta libero di potersi accordare con un nuovo club, l’ex metronomo del “submarino amarillo”, possa pensare ad una nuova avventura in Toscana.