venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter-Borussia: le probabili formazioni

0

La terza giornata di Champions nel gruppo F che comprende anche Barcellona e Slavia Praga metterà di fronte l’Inter alla formazione giallonera del Borussia Dortmund. I nerazzurri arrivano all’incontro con tante certezze e qualche dubbio nato dal lunch match di domenica contro il Sassuolo. Segnare 4 gol è sintomo di buoni sincronismi e una ottima condizione degli attaccanti meneghini. Tuttavia incassarne 3 nella medesima prestazione sarebbe sintomo di qualcosa ancora da registrare a livello difensivo. Per Conte si prospetta un avvicinamento alla gara fatto di tanto lavoro per ovviare a tali lacune difensive.

L’Inter nel segno della continuità

Conte si affiderà ai suoi titolarissimi nel cruciale incontro contro i tedeschi della Renania Superiore. Nonostante la performance tutt’altro che esaltante a livello difensivo il mister continuerà a fare affidamento su Skriniar, De Vrij e il ritrovato Godin per tenere lontano da Handanovic i goleador gialloneri. A centrocampo è ballottaggio sulla fascia destra con D’Ambrosio, Lazaro e Candreva in lizza per un posto. L’ex Lazio sembrerebbe in leggero vantaggio sugli altri due ma ancora nulla è detto. A completare la linea di centrocampo ci penseranno Asamoah, Brozovic, Barella e uno tra Vecino e Gagliardini. Ancora out Sensi.In avanti pochi dubbi nella mente del salentino. Il duo Lukaku-Lautaro Martinez sarà lo spauracchio della retroguardia del Dortmund.

 Così il Dortmund

Lucien Favre dovrà fare a meno dei suoi due attaccanti migliori in questa gara contro l’Inter. Reus e Alcacer rimarranno in Germania per recuperare dai loro infortuni. Rientro in vista invece per il portiere Burki e l’altra punta Mario Gotze. Linea difensiva a 4 con Hakimi, Hummels, Akanji, Piszczek. In mediana spazio al genio di Witsel supportato dai colossi Delaney e Guerreiro. Sulla trequarti opererà presumibilmente il giovane gioiellino Jadon Sancho, reintegrato in squadra dopo la punizione dovuta ai reiterati ritardi accumulati durante gli allenamenti. Davanti a lui opereranno Mario Gotze e Julian Brandt.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini (Vecino), Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Hummels, Akanji, Piszczek; Delaney, Witsel; Guerreiro, Sancho; Gotze, Brandt.