Inter-Borussia senza i big gialloneri: out Alcacer e Reus. In dubbio Sancho

0
foto da Vimeo
foto da Vimeo

Il big match di Champions tra Inter e Borussia Dortmund non vedrà la presenza di tre dei più forti protagonisti della formazione ospite. Questo è quanto emerge dalle ultime dichiarazioni del club alla vigilia della gara che potrebbe determinare un passaggio cruciale nel destino continentale dei due contendenti.

I nomi sono di prim’ordine e in grado di fare la differenza all’interno delle dinamiche di un incontro. Il primo assente illustre sarà Paco Alcacer. La punta spagnola di scuola Valencia soffre già da tempo di una fastidiosa (e altrettanto dolorosa) infiammazione al tendine d’Achille. La sua assenza, comunque, sembra non aver influito in maniera troppo negativa nel cammino dei suoi. Il Borussia al momento guida il girone di Champions (in concomitanza col Barcellona) ed è ad un solo punto dalla cima della classifica in patria.

Altro assente dell’incontro sarà l’altro terminale offensivo dei gialloneri : Marco Reus. L’autore del gol-vittoria contro gli omonimi del Moenchengladbach rimarrà a casa per una sindrome influenzale che lo ha colpito nella giornata di lunedì.

Ben diversa la situazione che riguarda il giovane talento Jadon Sancho. Il britannico di origini caraibiche è stato punito in settimana a seguito dei ripetuti ritardi verificatisi nelle sedute di allenamento con la rosa maggiore. Escluso dal match di Bundesliga, potrebbe calcare l’erba di San Siro a seguito del reintegro voluto dal tecnico Favre. Da verificare se il suo impiego sarà da titolare o dalla panchina.

L’unica nota positiva per i tedeschi sarà il tanto atteso recupero della stella Mario Gotze. Il match winner del mondiale di Brasile 2014 sarà schierato a guida dell’attacco affiancato dal belga Thorgan Hazard. Rientro tra i pali anche per il portiere Roma Burki assente da alcune settimane per guai muscolari.