martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, c'è Asllani come vice Brozovic: dirigenza pronta a offrire Esposito

Inter, c’è Asllani come vice Brozovic: dirigenza pronta a offrire Esposito

Ecco il piano dei milanesi per accaparrarsi un giocatore che, per età e caratteristiche tecniche, potrebbe rivelarsi l'ideale per Inzaghi

L’Inter, se da un lato pensa al campionato e ad accaparrarsi per la seconda volta consecutiva il titolo di campione d’Italia, dall’altra è concentrata sul mercato, in particolare sulla ricerca di un vice Brozovic.

Chi risponde alla perfezione a questa descrizione è Kristjan Asllani, centrocampista che si è fatto notare nel corso della presente stagione dell’Empoli: classe 2002, già 20 presenze in campionato, albanese di nascita ma italiano di adozione.

Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza potrebbe presto avanzare un’offerta: “Il profilo ideale sembra proprio essere il gioiellino dell’Empoli Asllani, che l’Inter si troverà di fronte venerdì a San Siro. E chissà che non sia anche l’occasione per le due dirigenze di discutere dell’operazione“.

L’età di Asslani è perfetta, avendo appena compiuto vent’anni (9 marzo), quindi con un’intera carriera ancora davanti. Anche l’esperienza è quella giusta, essendo divenuto titolare dopo la partenza di Ricci a gennaio, senza mai farlo rimpiangere. Anzi, forse assicurando addirittura un rendimento superiore. È vero non è italiano, ma albanese ed ha pure debuttato nella nazionale maggiore. D’altra parte, però, con la sua famiglia, è arrivato nel nostro Paese, sistemandosi nella provincia Pisa, quando aveva solo 2 anni“.

Per quanto riguarda la trattativa, con l’Empoli ci sono ottimi rapporti. E le due società sono in costante contatto. La scorsa estate in Toscana è finito Pinamonti in prestito, con sostanzioso aiuto per la copertura dell’ingaggio. Ebbene, l’attaccante, con 12 reti, è stato decisivo per la salvezza della squadra di Andreazzoli. Evidentemente, non resterà ad Empoli, che a questo punto avrà bisogno di un attaccante. Non a caso, l’Inter è già pronta ad offrire Esposito, questa stagione in prestito al Basilea, con alterne fortune. Chissà che non sia l’opzione giusta, ferma restando l’aggiunta di un corposo conguaglio economico“.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME