giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, c'è il vice Brozovic: è Schouten, la giovane promessa che ha...

Inter, c’è il vice Brozovic: è Schouten, la giovane promessa che ha convinto al Bologna

La valutazione di partenza è di 15 milioni, ma si può lavorare su formula e contropartite

Prosegue il tentativo da parte della dirigenza nerazzurra di individuare un nome che funga da vice-Brozovic per la prossima stagione, un profilo di cui si è sentita in modo particolare la mancanza nel corso dello scorso campionato.

Come svelato da La Gazzetta dello Sport, il nome più in auge sarebbe quello di Jerdy Schouten, il 25enne medianone olandese che a Bologna ha convinto tutti a suon di ottime prestazioni nel corso degli ultimi mesi.

La prossima settimana sarà in Emilia l’agente del giocatore che, il caso vuole, si chiami Schouten pure lui (Frank il nome): è pur vero che il club di Saputo considera Jerdy qualcosa di molto simile a un intoccabile, ma la discesa in campo di una big potrebbe cambiare lo scenario. La valutazione di partenza è di 15 milioni, ma si può lavorare su formula e contropartite vista anche la miniera di giovani che i nerazzurri possono mettere nel calderone.

Due nomi su tutti: dall’uruguagio Martin Satriano, che in Ligue 1 ha dimostrato di essere ormai in rampa di lancio, a Sebastiano Esposito, voglioso di misurarsi stabilmente in Serie A.

All’Inter coltivano questa possibilità senza perdere di vista la prima idea avuta nel ruolo: Aslani, il classe 2002 dell’Empoli, rivelazione del girone di ritorno e autore di un gol meraviglioso proprio a San Siro contro l’Inter.

Non sarà facile convincere l’Empoli a mollare il gioiello: potrebbe costare un po’ più di Schouten, e certe sirene in arrivo dalla Premier potrebbero rendere più complicato l’affare che pareva in discesa. Anche in questo caso l’Inter ha mosso le pedine per tempo, con i soliti Satriano-Esposito. Insomma, dalle due strade non si esce: una via tra l’albanese e l’olandese verrà percorsa, anche in tempo breve”, si legge.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME