venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàInter, c'è Vidal se ti qualifichi: passare il turno per avere un...

Inter, c’è Vidal se ti qualifichi: passare il turno per avere un mercato super!

Vincere le prossime sfide di Champions sarà il prologo di un’avventura che avrà riverbero per i prossimi quattro anni. Sembrerà esagerato ma in effetti è proprio così che si costruiscono le grandi legende e i cicli da record nel calcio. Talvolta la differenza sta proprio nel passaggio del turno di una competizione continentale a dare nuovo impulso ad una squadra o a determinarne la resa. Ecco perchè l’Inter è chiamata stasera e negli altri tre incontri a dare il massimo per approdare alla fase finale della Champions League.

Perchè tutto ciò? La voce principale è quella della liquidità che un evento come la fase a scontri diretti garantisce a chi ne fa parte. Liquidità che un attento a lungimirante a.d. come Beppe Marotta sa già benissimo a cosa destinarla.

L’Inter, durante l’ultimo calciomercato è riuscita nell’ingrato compito di tagliare i rami secchi e costruire un team di buoni giocatori uniti da un fine comune. La squadra sembra ben attrezzata per le diverse competizione cui prenderà parte e i titolari sanno di godere ancora di eventuali margini di miglioramento. L’unica pecca è dovuta alla poca profondità e qualità di una panchina che presenta da troppo tempo le stesse facce.

Per mettere fine anche a questa annosa situazione serviranno proprio i proventi della eventuale qualificazione alle fasi finali di Champions. Il progetto è riuscire a mettere da parte un tesoretto intorno alla sosta natalizia con cui intervenire massivamente sul mercato portando a Milano campioni affermati e pronti a vincere.

S’, ma come?

Le ultime indiscrezioni parlano di un obiettivo ormai già sotto mira da alcuni mesi, ossia riuscire a tentare con una sostanziosa offerta i due blaugrana: Vidal e Rakitic. Il progetto è quello di riuscire a presentarsi alla corte del “barcelonismo” con un’offerta che induca presidente e consiglieri a dare il via libera all’operazione. Il tutto sarà finanziato proprio dal passaggio dei gironi europei e dalla cessione (ormai quasi ufficiale) del talento carioca gabigol al Flamengo.

Vuoi ricevere news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME