Inter, ch per il dopo Skriniar? Diversi nomi sul taccuino di Marotta, tra cui un campione del Mondo

0

Finita definitivamente la telenovela Skrinar, che andrà al PSG in estate, Marotta e D’Ausilio sono concentrati per trovare un suo sostituto. Il compito non è semplice, dato che lo slovacco lascerà Milano a parametro zero, e considerando i diversi problemi economici con il quale tormentano i nerazzurrida diverse sessioni di mercato.

Inzaghi ha comunque ribadito che Skriniar, fino alla fine, rispetterà il suo contratto e darà il suo contributo fino alla fine della stagione. E dopo? Diversi nomi hanno fatto tantissimi nomi, come Lindelof, Chalobah, Kehrer o lo stesso Djaló, che risuona da tanti mesi. 

Demiral sembrava il nome più papabile per l’Inter, anche per un trasferimento a gennaio, nel caso Skriniar avesse abbandonato anzitempo. Probabilmente l’ex Samp non si è trasferito a Parigi, proprio perchè Inter e Atalanta non hanno trovato un accordo per il turco, e in mancanza di un suo sostituto, si è preferito tenerlo fino a finestagione.

La dirigenza nerazzurra  ha virato su un altro obiettivo, adocchiando un calciatore francese, campione del Mondo nel 2018: si tratta di Benjamin Pavard del Bayern Monaco. Sul francese, tutti ricordano lo straordinario goal segnato contro l’Argentina agli ottavi di finale di 4 anni fa. Il terzino transalpino si è trasferito in terra bavarese a gennaio 2019, ma non si è messo mai espresso al massimo in Germania.

Il calciatore francese nasce terzino ma può agire anche come centrale ed è perfetto per ricoprire il ruolo di braccetto di una difesa a tre. Pavard ha il contratto in scadenza nel 2024 e l’arrivo in Baviera di Cancelo, sbarcato in prestito con diritto di riscatto a 70 milioni dal Manchester City, rafforza l’ipotesi della sua partenza a fine stagione. Probabile che ci sarà un’asta per il calciatore francese, tra i pezzi pregiati del mercato estivo, ma l’Inter vuole giocarsi le proprie carte.

E non dobbiamo dimenticare Tiago Djalò del Lille, sempre nei radar nerazzurri, e anche lui in scadenza tra 1 anno .”Dovendo sistemare parecchio del reparto difensivo – anche De Vrij è in scadenza e a giugno si concluderà il prestito di Acerbi -, non è da escludere l’accoppiata” conclude il Corriere dello Sport.