giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, ch per il dopo Skriniar? Diversi nomi sul taccuino di Marotta, tra cui un campione del Mondo

Finita definitivamente la telenovela Skrinar, che andrà al PSG in estate, Marotta e D’Ausilio sono concentrati per trovare un suo sostituto. Il compito non è semplice, dato che lo slovacco lascerà Milano a parametro zero, e considerando i diversi problemi economici con il quale tormentano i nerazzurrida diverse sessioni di mercato.

Inzaghi ha comunque ribadito che Skriniar, fino alla fine, rispetterà il suo contratto e darà il suo contributo fino alla fine della stagione. E dopo? Diversi nomi hanno fatto tantissimi nomi, come Lindelof, Chalobah, Kehrer o lo stesso Djaló, che risuona da tanti mesi. 

Demiral sembrava il nome più papabile per l’Inter, anche per un trasferimento a gennaio, nel caso Skriniar avesse abbandonato anzitempo. Probabilmente l’ex Samp non si è trasferito a Parigi, proprio perchè Inter e Atalanta non hanno trovato un accordo per il turco, e in mancanza di un suo sostituto, si è preferito tenerlo fino a finestagione.

La dirigenza nerazzurra  ha virato su un altro obiettivo, adocchiando un calciatore francese, campione del Mondo nel 2018: si tratta di Benjamin Pavard del Bayern Monaco. Sul francese, tutti ricordano lo straordinario goal segnato contro l’Argentina agli ottavi di finale di 4 anni fa. Il terzino transalpino si è trasferito in terra bavarese a gennaio 2019, ma non si è messo mai espresso al massimo in Germania.

Il calciatore francese nasce terzino ma può agire anche come centrale ed è perfetto per ricoprire il ruolo di braccetto di una difesa a tre. Pavard ha il contratto in scadenza nel 2024 e l’arrivo in Baviera di Cancelo, sbarcato in prestito con diritto di riscatto a 70 milioni dal Manchester City, rafforza l’ipotesi della sua partenza a fine stagione. Probabile che ci sarà un’asta per il calciatore francese, tra i pezzi pregiati del mercato estivo, ma l’Inter vuole giocarsi le proprie carte.

E non dobbiamo dimenticare Tiago Djalò del Lille, sempre nei radar nerazzurri, e anche lui in scadenza tra 1 anno .”Dovendo sistemare parecchio del reparto difensivo – anche De Vrij è in scadenza e a giugno si concluderà il prestito di Acerbi -, non è da escludere l’accoppiata” conclude il Corriere dello Sport.