venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, e se con i cinesi tornasse Leonardo?

Non c’è solo la possibilità di acquistare il pupillo di Mancini Yayà Touré, ma si parla anche di un ritorno di fiamma per l’Inter. Ora che ci sono i cinesi di Suning a guidare la società tutto diventa possibile e si aprono scenari decisamente interessanti. L’acquisto della società nerazzurra da parte del gruppo cinese Suning potrebbe far ritornare in nerazzurro anche Leonardo. L’ex centrocampista del Milan è stato l’allenatore dell’Inter nel periodo post-Triplete quando Benitez fu licenziato da Massimo Moratti e un po’ di ambiente lo conosce.

Leonardo, però, non tornerebbe ad allenare ma avrebbe un ruolo più dirigenziale: in pratica di scout. Si occuperebbe di trovare talenti (presumiamo brasiliani) che potrebbe fare bene all’Inter. Del resto, i tifosi del Milan non dimenticano certo che a spingere all’arrivo di Kakà al Milan fu proprio Leonardo…

In ogni caso, però, per tutti gli aspetti dirigenziali i tempi non sono maturi e per ora sembra poco più di una idea. Realizzabile o meno, al momento non si è in grado di dirlo: l’unica cosa certa è la volontà di Leonardo a cui non dispiacerebbe avere il ruolo che ricopriva nel Milan anche nell’Inter mettendo in mostra le sue competenza nel fatto di scegliere i giocatori giusti.