Ormai è più che certo che nella prossima sessione di calciomercato l’Inter andrà all’assalto di un centrocampista per rilanciare le ambizioni di vittoria di mister Conte. I profili sono già stati individuati e la dirigenza è già al lavoro per imbastire le trattative che verosimilmente la occuperanno tra dicembre e gennaio.
Al netto di new entry dell’ultimo minuto i giocatori scelti per rinforzare un reparto sicuramente di livello ma carente di leadership ed esperienza europea sono due. Uno tra Ivan Rakitic e Nemanja Matic entrerà nella “rosa” nerazzurra nei primi giorni del nuovo anno.
In verità la lista sarebbe potuta essere più folta con l’inserimento di nomi quali Arturo Vidal e Mario Gotze. Ulteriori due nomi eccellenti ma che nelle ultime ore hanno entrambi declinato ogni possibilità di cedere ad un corteggiamento di altre società. Vidal continuerà il suo lungo inseguimento alla maglia da titolare dei blaugrana catalani. Gotze si dice pienamente soddisfatto della scelta di essere tornato a casa nel Dortmund di Lucien Favre.
Se per Matic si registra il desiderio di Conte di riprendere un discorso iniziato nelle fila del Chelsea un paio di anni fa, per Rakitic si dovrebbe parlare del vero sogno di Marotta di ridare lustro ad un’Inter che da tempo latita nella nobiltà calcistica europea. Inoltre è notizia degli ultimi minuti che lo stesso Barcellona abbia deciso di mettere ufficialmente sul mercato il suo playmaker croato. Un assist non da poco per l’A.D. nerazzurro.
Non è da escludere che entrambi i giocatori possano al fine raggiungere Milano, anche se in tempi diversi. Rakitic potrebbe essere il colpo pirotecnico per far saltare il banco in inverno. Matic, invece, si libererà naturalmente dal contratto con i “Red Devils” il 30 giugno, dando la possibilità ai nerazzurri di imbastire una doppia operazione dal respiro più ampio.
Vuoi ricevere news sull’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!