giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, Conte ha messo gli occhi su Meunier: assalto al terzino del...

Inter, Conte ha messo gli occhi su Meunier: assalto al terzino del PSG

Il mercato dell’Inter non conosce pause ed è pronto a riesplodere mettendo nel mirino il terzino destro del Paris Saint Germain: Thomas Meunier. Il belga è un vecchio pupillo di Antonio Conte, che lo ha sempre stimato fin dagli anni del Club Bruges, suo trampolino di lancio nel grande calcio europeo.

Il giocatore rientra nel progetto tattico di schierare una formazione con due ali in grado di spingere in profondità sulle fasce, ma dotate anche di eccellenti doti difensive in fase di copertura. Meunier, in quest’ottica sembra poter accontentare entrambe le richieste del tecnico leccese. Il fisico prorompente e l’attitudine al contrasto e al recupero del pallone lo fanno un temibile avversario sulla fascia destra in difesa.

D’altra parte una innata facilità di corsa e una naturale propensione al cross dalla trequarti lo rendono un avversario difficile da contenere in fase di spinta. Con Meunier si andrebbe finalmente a coprire un ruolo e una parte di campo ritenuta nevralgica per il gioco di Conte.

Il ventottenne belga, in Francia dal 2016, ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e la volontà dei parigini di Nasser Al-Khelaïfi non sembra proprio quella di offrirgli un rinnovo. Ragione per cui il club potrebbe essere facilmente persuaso ad accettare un’offerta se ritenuta almeno in linea con le valutazioni del caso.

Le recenti quotazioni del terzino destro si attestano attorno ai 30/35 milioni di euro per il suo cartellino. L’Inter, nella persona del suo A.d. Marotta è convinta che per uno sforzo finanziario di poco superiore ai 27/28 milioni l’affare potrebbe concludersi con il placet di entrambe le parti.

Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME