Anche se l’Inter è ormai ad un passo dalla conquista del tanto atteso tricolore, la dirigenza nerazzurra sa bene che la squadra non può accontentarsi di quello che i tifosi si augurano sia solo il primo di una numerosa serie di successi.
Dopo le dovute celebrazioni, dunque, e dopo aver fatto proprio nuovamente il primato in Italia un decennio dopo l’ultima volta, Marotta ed il suo entourage cercheranno di pianificare bene la prossima stagione, perché le sfide aumenteranno.
La squadra ha dimostrato di poter essere vincente, ma la nuova sfida sarà andare avanti anche in Champions League, perché la squadra non è riuscita a superare la fase dei gironi per ben tre volte consecutive.
Ebbene il Corriere dello Sport parla in particolare di un desiderio che Antonio Conte avrebbe già nel mirino da un po’ di tempo, che adesso potrebbe concretizzarsi. Il club transalpino ha deciso di puntare su un laterale sinistro che costerebbe circa 15 milioni di euro.
Stiamo parlando di Nicolás Tagliafico, 28enne dell’Ajax di Amsterdam. Autore di 1 gol e 2 presenze con il club olandese in questa stagione, è stato per molti anni un perno fondamentale nella squadra più vincente dei Paesi Bassi.