giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, Conte si allontana, nuovo assalto a Simeone?

Inter, Conte si allontana, nuovo assalto a Simeone?

La sconfitta con la Roma ha messo in seria discussione la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter, la conferma del tecnico è legata al raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo attualmente molto complicato. La dirigenza Suning si sta già attivando per cercare un tecnico di livello internazionale in vista della prossima stagione, il primo obiettivo era Antonio Conte, attualmente al Chelsea. L’ex ct della Nazionale, nella conferenza stampa prima del match con il West Ham, ha però allontanato le voci relative ad un suo possibile addio:

“Credo che la mia situazione sia molto chiara, sto cercando di costruire qualcosa di importante per il futuro del club. Il mio unico problema in questa stagione è la mancanza della mia famiglia. Di sicuro loro rimangono in Italia, e io sto lavorando per portarli qui con me. La famiglia mi manca, questa è la verità”. Parole chiare quelle di Conte che spingono i nerazzurri a valutare altre piste. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altri contatti con Diego Simeone, attuale tecnico dell’Atletico Madrid, promesso sposo dell’Inter già da tempo. I nerazzurri proveranno ad anticipare il suo approdo a Milano a fine stagione, mettendogli a disposizione un budget di mercato da 150 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME