giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, Conte vuole Milik: da non escludere un maxi scambio con il...

Inter, Conte vuole Milik: da non escludere un maxi scambio con il Napoli

Ormai manca pochissimo alla sessione invernale di calciomercato e le varie squadre di Serie A stanno iniziando ad intrecciare le varie tele per mettere a segno i propri colpi. Ovviamente le trattative, considerando il periodo, non saranno molte. Si tratterà dunque di colpi strategici ben mirati.

A tal proposito l’Inter ed il Napoli sembrano avere lo stesso piano di mercato. Stando a quanto detto dai rispettivi direttori sportivi, in entrata non dovrebbe registrarsi alcun colpo. Le uniche trattative saranno quindi intavolate in uscita, al fine di piazzare alcuni esuberi e snellire così la rosa.

Sta di fatto però che Inter e Napoli abbiano esuberi che completerebbero a vicenda la rosa concorrente. Tra i nerazzurri infatti vanno venduti Nainggolan e Eriksen, tra gli azzurri sono in uscita Milik e Llorente.

Allo stesso tempo Antonio Conte vorrebbe un centravanti di riserva e gradisce molto entrambi i calciatori azzurri. Dall’altro lato Gennaro Gattuso, che ha ormai adottato il 4-2-3-1 come sistema di gioco principale, è ancora alla ricerca di un trequartista poiché né ZielinskiMertens sembrano convincere appieno in quella posizione.

Ecco allora che sia Nainggolan che Eriksen potrebbero fare al caso del Napoli, allo stesso modo in cui Milik e Llorente interessano all’Inter. Non è da escludere quindi una maxi trattativa tra i due club che coinvolgerebbe alcune di queste pedine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME