venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, cosa rischi di trovare in Europa League?

Con le ultime gare dei gironi di Europa League andate in scena ieri sera finalmente si delinea il tabellone della fase a scontro diretto tra le 32 che ambiscono al titolo. Peccato per la Lazio che fallisce contro il Rennes l’ingresso ai sedicesimi di finale. Bene la Roma che passa da seconda alle spalle della sorpresa Basaksehir.  Alle contendenti si unirà anche l’Inter arrivata terza nel suo gruppo di Champions alle spalle di Barça e Dortmund.

Una retrocessione che sa di bocciatura per la nascente creatura di Conte ma che potrebbe trasformarsi in rivalsa e stimolo per ambire al trofeo continentale minore. Il prossimo lunedì, infatti, dall’urna di Nyon uscirà la prima avversaria che i nerazzurri dovranno affrontare nelle gare del 20 e 27 febbraio 2020.

Pochi i princìpi che regoleranno il destino delle trentadue formazioni contendenti. L’Inter, ad esempio, non potrà incontrare squadre italiane (la Roma), quelle qualificatesi come prime dei rispettivi gironi e le quattro migliori terze discese dalla Champions. In virtù del suo status i nerazzurri affronteranno la gara di ritorno tra le mura amiche di San Siro.

Quindici, quindi, le possibili prime contendenti per i meneghini. Si va dalle ipotesi migliori quali: Apoel Nicosia o Cluj, alle temibili eventualità rappresentate da Bayern Leverkusen, Sporting Lisbona e AZ Alkmaar. Per il resto si tratterebbe di gare comunque combattute ma a netto vantaggio dei nerazzurri, almeno secondo i bookmakers.

Queste tutte le possibili rivali dell’Inter nel primo turno a scontro diretto dell’Europa League in scena il 20 e 28 febbraio 2020:

Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk, Olympiacos, Bruges, Apoel Nicosia, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintrach Francoforte, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Wolverhampton, Az Alkmaar.