martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Inter, da Spalletti a Conte: ecco come cambiano gli obiettivi di mercato

Il passaggio di Antonio Conte all’Inter sembra ormai cosa fatta. Tale arrivo potrebbe rivoluzionare le idee di mercato della società nerazzurra, le quali erano state pensate da Ausilio in virtù della permanenza di Spalletti.

Ora che però la permanenza del tecnico toscano sembra sempre più flebile, il taccuino contenente gli obiettivi di mercato sarà senz’altro modificato: ciò perché le richieste dei due allenatori sono molto diverse tra loro.

I nuovi obiettivi di mercato dell’Inter di Conte

Le richieste di Conte infatti saranno finalizzate al passaggio al modulo 3-5-2. Necessari quindi saranno innanzitutto gli innesti di esterni a tutta fascia. A sinistra potrebbe essere confermato Ivan Perisic, dall’altra parte Marotta sogna il colpo Chiesa, il quale potrebbe giocare anche nella coppia d’attacco.

Coppia d’attacco che necessita quindi di 4 attaccanti per poter girare tra loro: confermati Politano e Lautaro, c’è da risolvere la questione Icardi. Se l’argentino dovesse partire ci potrebbe essere Dzeko a prendere il suo posto. Oltre al bosniaco si cerca poi un altro attaccante per poter completare quantitativamente il reparto.

Per quanto riguarda il centrocampo, Nainggolan tornerebbe a ricoprire il ruolo di mezzala, I suoi compagni di reparto potrebbero essere Brozovic, nel medesimo ruolo, e Barella in chiave di regia. Anche in questa zona del campo quindi si cercherà di acquistare un calciatore di spessore, in grado di garantire la titolarità o quantomeno un sostituto di spessore.