giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, dai prestiti eccoti un tesoretto per arrivare ad un top player

L’extra budget che non ti aspetti. Tra giocatori in prestito e interessanti profili in primavera, l’Inter potrà ritrovarsi un discreto gruzzoletto da spendere nel prossimo mercato. La cifra non sarà faraonica ma sembra che si possa arrivare a sfiorare il tetto dei 60 milioni di euro con il sacrificio di una manciata di giocatori.

L’attacco che ha deluso.

Il primo a dover pagare lo scotto delle sue cattive prestazioni in nerazzurro sarà il brasiliano Gabriel Barbosa. Eroe del Santos e delle nazionali giovanili verdeoro era arrivato a Milano con l’etichetta di predestinato e un cartellino da 30 milioni di euro. Dopo 9 apparizioni e un solo gol inizia la girandola di prestiti, più o meno onerosi, che riporteranno nelle casse dell’Inter 10 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra spera di poter rientrare dell’importo speso per lui cedendolo per almeno 20 milioni.

Sempre nel reparto offensivo si mira a realizzare una plusvalenza di almeno 10 milioni di euro attraverso l’uscita di due primavera come Longo e Pinamonti. Soprattutto l’ultimo si pensa possa ritornare dal prestito in ciociaria con una valutazione più che raddoppiata rispetto alle stime di inizio anno.

Tante aspettative su di lui, poi il prestito in Francia.

Altro ragazzo mandato in Ligue 1 quest’anno ad acquisire esperienza (e valore) è il franco-ivoriano Yann Karamoh. L’ala destra si è messa in mostra con il Bordeaux di Paulo Sosa. Venti presenze e 3 gol per lui in una annata travagliata per la squadra bleu. Anche il suo valore sul mercato si aggira attorno ai 10/15 milioni di euro.

Difesa in evidenza.

E’ in difesa , però, che l’Inter conta di guadagnare di più attraverso la cessione di 3 ragazzi terribili non ancora ventenni. Si tratta di Alessandro Bastoni, in forza al Parma e valutato 15 milioni, Andrew Gravillion, guadalupense difensore centrale del Pescara (5 milioni) e il belga Zinho Vanheusden, forte U21 punto fermo della retroguardia dello Standard Liegi.

Alla fine i conti tornano. L’extra budget richiesto ai main sponsor per uno sforzo sul mercato forse verrà deviato altrove. L’Inter, seppur sacrificando a malincuore i suoi giovani, potrebbe avere in casa la soluzione per l’acquisto di un big internazionale.