venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, Dalbert non convince: Biraghi in pole per un posto sulla sinistra

Doveva essere l’opportunità del suo rilancio dopo due stagioni passate all’insegna delle occasioni perse e delle forti delusioni. Peccato che il tempo per Dalbert sia letalmente finito e adesso sulla sua area di competenza vengono valutate alternative al giocatore verdeoro. L’ipotesi più fondata in queste ore sembra essere l’ex Primavera nerazzurra Cristiano Biraghi, ora in Viola e recentemente effettivo della Nazionale di Mancini.

La storia di Dalbert e l’Inter

Le strade tra l’Inter e Dalbert si sono incrociate nel 2017, anno in cui, dopo un solo campionato al Nizza i nerazzurri lo prelevano per 21 milioni di euro. In Costa Azzurra il brasiliano si esprime alla grande con prestazioni eccezionali e distinguendosi per tecnica ed efficacia.

Tuttavia all’Inter, nelle due seguenti stagioni faticherà ad imporsi e il più delle volte guarderà da spettatore le gesta della squadra di Spalletti. Con l’arrivo di Conte il ragazzo è parso galvanizzarsi e ricominciare a macinare chilometri sulla fascia impreziosendo le sue sgroppate con cross al pennello e giocate degne di nota. Purtroppo il tutto non è bastato a convincere il neo coach della bontà del suo esterno sinistro.

Conte continua ad avere forti dubbi sulle reali potenzialità del giocatore e preferirebbe uomini di fascia diversi per qualità fisiche e tecniche. Nei giorni scorsi ha preso sempre più piede negli ambienti interisti la figura dell’ex Biraghi, ora punto di riferimento a sinistra della squadra di Montella. Il giocatore, avvertito dell’interessamento dell’Inter si è detto pronto al grande salto. Di diverso avviso però si è dimostrato il club gigliato che per lui avrebbe chiesto una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Le trattative

Cifra che verrà interamente girata ai Viola una volta che sarà completata la cessione di Dalbert in questa finestra di mercato. Sulle sue tracce, in effetti, parrebbe esser ritornato quel Nizza felice di riaccoglierlo subito tra i suoi tesserati. La trattativa stenta a decollare ma si sono buoni margini di manovra tra i due club. Se infine si opterà per un prestito con diritto/obbligo di riscatto la stessa soluzione verrà proposta alla Fiorentina per Biraghi.