venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, Darmian e Bellanova convincono Inzaghi. Occhio a Dumfries

Uno dei nomi più quotati per l’addio all’Inter è Dumfries. I suoi ammiratori provengono principalmente dall’oltre Manica, ossia dalla Premier League. Il Chelsea è il suo pretendente principale, dopo che questa estate ci ha provato fino all’ultimo a prenderlo. I blues potrebbero tentare un ulteriore affondo o in questa sessione o per l’estate prossima.

Il problema dell’Inter sarà trovare un sostituto. Si è parlato molto del talento canadese Tajon Buchanan, calciatore 23enne in forza al Club Bruges, reduce da un ottimo avvio di stagione, sia col suo club che con la sua nazionale alla Coppa del Mondo.

Nel caso in cui le ristrettezze economiche non permetteranno all’Inter di intervenire sul mercato, i neroazzurri hanno a disposizione due ottimi rincalzi nella rosa.

Il primo è il suo sostituto naturale, con cui spesso si è alternato: l’esperto Matteo Darmian. Il 33enne lombardo ha sempre fatto la sua parte, sia con Conte che con Inzaghi. In particolare è stato ritenuto utile in questo ultimo periodo, visto che l’olandese ancora deve ritrovare la condizione.

L’altro è il neoacquisto estivo Raoul Bellanova, esterno destro, acquistato quest’anno dal Cagliari, dove aveva fornito buone prestazioni, nonostante la retrocessione dei sardi. Il 22enne, nonostante abbia visto poco il campo in questa stagione, anche lui nelle ultime partite è stato chiamato in causa, rispondendo positivamente.