martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Inter, derby col Milan per Xhaka. Subito l’addio ai Gunners, che occasione!

Fuori dagli occhi indiscreti di stampa e concorrenti il mercato dell’Inter potrebbe serbare parecchie sorprese già nel prossimo futuro. Al di là degli altisonanti Vidal, Rakitic e Giroud c’è una operazione che Marotta e co. stanno da tempo provando a seguire sottotraccia. Una vera e propria bomba di mercato che finora solo pochi eletti potevano dire di conoscere. Nel futuro della formazione nerazzurra potrebbe esserci l’approdo dello svizzero dei Gunners: Granit Xhaka.

FRATTURA INSANABILE – Il giocatore è da tempo in rotta con l’Arsenal e potrebbe liberarsi con un prezzo di favore dal contratto che lo lega ai londinesi già a gennaio. L’occasione è di quelle ghiotte. L’elvetico di chiare origini albanesi è letteralmente esploso dopo la brutta figura rimediata dai suoi contro il Cristal Palace a causa di una sostituzione (per lui) ingiusta comminatagli da Emery.

NON COSI’, CAPITANO! – Seppur capitano degli inglesi e titolare inamovibile dei “Reds” il gesto, durante l’uscita dal campo di lanciare con disgusto la fascia alla volta di Aubameyang non è stato gradito dal pubblico. Una ondata di fischi lo ha accompagnato finchè non si è rifugiato nel tunnel per gli spogliatoi. Non prima però di aver rivolto numerosi “f*** off” all’indirizzo del “suo” pubblico.

RITORNO IN GERMANIA? – Emery è stato piuttosto duro col suo giocatore: “Ha sbagliato, gli parlerò e vedo cosa avrà da dirmi, ma non ci sono scuse“, ha chiosato davanti alle telecamere ma ormai la frittata sembra proprio fatta. Il divorzio sembra davvero dietro l’angolo. Tuttavia non tutto il male viene poi per nuocere. Xhaka sarebbe pronto già a gennaio a rimettersi in gioco con una nuova avventura tutta da vivere. Per diverso tempo si è paventata la possibilità di un ritorno in Bundesliga al Borussia Moenchengladbach. Ma forse le cose potrebbero andare decisamente in maniera diversa.

C’E’ GIA’ ARIA DI DERBY –  E’ Sky Sport in versione tedesca a lanciare l’indiscrezione che sullo svizzero ci siano con estrema determinazione entrambe le milanesi, pronte a sfidarsi anche sul mercato. Il mediano sarebbe una pedina eccezionale negli schieramenti di Conte e Pioli e di sicuro entrambe le dirigenze lavoreranno per portare in A un talento assoluto come il suo. I dettagli svelati dal network sportivo parlerebbero di una intesa di massima basata su un prestito fino a giugno con conseguente diritto/obbligo di riscatto.