mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioInter, Dzeko ad un passo: trovato l'accordo con la Roma per il...

Inter, Dzeko ad un passo: trovato l’accordo con la Roma per il bosniaco

Sembra davvero scattata l’ora di Edin Dzeko per il club meneghino. Le trattative con la Roma, dopo una brusca frenata a inizio luglio ora si stanno nuovamente intensificando tanto che la fumata bianca non sembra più così distante adesso.

La forte punta bosniaca è da sempre un obiettivo caldo della nuova gestione Conte. Identificato come l’elemento perfetto nello scacchiere del tecnico, Dzeko è a tratti diventato impalpabile suggestione in quel di Milano.

La Roma, ufficialmente, non ha mai chiuso del tutto la porta all’Inter nella trattativa per la sua punta di riferimento. Petrachi, ottimo neo d.t. giallorosso, ha sempre sostenuto che, per il giusto prezzo, chiunque avrebbe potuto salutare la compagine capitolina. Dzeko non fa eccezione. L’unica cosa a frenare gli entusiasmi nerazzurri è la valutazione mai cambiata che la Roma ha fatto del suo giocatore.

Venti milioni di euro, tanto costa l’oggetto del desiderio di mister Conte. Venti milioni e Dzeko sarebbe potuto già essere presente nella tournée asiatica dell’Inter. Peccato però che Marotta e soci non la pensino allo stesso modo. I vertici milanesi non si sono mai spinti troppo oltre i dodici milioni di euro e a quella cifra la Roma ha sempre rifiutato anche il benchè minimo accordo.

Nelle ultime ore però le cose sembra stiano prendendo una piega molto favorevole alla positiva conclusione delle trattativa. L’Inter a breve potrebbe presentare un’offerta di poco inferiore ai 18 milioni avvicinandosi sensibilmente alle richieste giallorosse. Nella prossima settimana l’affare potrebbe dirsi concluso oppure sarà addio e al posto di Dzeko le attenzione dell’Inter potrebbero venire rivolte a nuovi lidi. Uno su tutti Radamel Falcao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME