venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, Dzeko è a un passo: le due società ormai sono d'accordo...

Inter, Dzeko è a un passo: le due società ormai sono d’accordo su tutto

Il giorno di Edin Dzeko con la maglia nerazzurra ormai è prossimo. Alcuni pensano che il gigante bosniaco potrebbe essere ufficializzato già nella prossima settimana. Nel caso, allora potremmo già vederlo pronto agli ordini di Conte già il prossimo 8 luglio, giorno di apertura del ritiro di Lugano. Le due società sono ormai vicine all’accordo e restano da limare solo gli ultimi dettagli di un trasferimento dato già per certo già qualche settimana fa.

Ausilio e Marotta, negli ultimi giorni, hanno intensificato le attività con i colleghi del club capitolino e pare che l’affare si chiuderà con un esborso di circa 15 milioni di euro in favore dei giallorossi. In un primo momento si era pensato ad abbassare la cifra con l’inserimento di alcune contropartite tecniche. Tuttavia l’affare si concluderà senza scambi di giocatori.

Il rimorso dell’affare Nainggolan-Zaniolo ha fatto scuola in casa Inter. Adesso , siamo ceti che prima di inserire ancora un baby nelle trattative, i vertici nerazzurri ci penseranno molto più che le fatidiche due volte.

Edin Dzeko è stato il primo nome fatto da Conte in fase di corteggiamento da parte dell’Inter. La forte punta, ex City e Wolfsburg, andrà a rimpinguare un reparto che ad oggi conta solamente Lautaro Martinez e l’impenitente Mauro Icardi. Con lui, Conte spera di trovare quel riferimento in attacco attorno al quale far girare la squadra quando la costruzione del gioco diventa particolarmente imbrigliata e difficoltosa.

Curiose le statistiche del bosniaco che quest’anno ha decisamente stentato in campionato realizzando solo 9 gol in 33 presenze. Tutt’altra storia in Champions League competizione in cui, nelle 6 gare affrontate in Europa dai giallorossi, è riuscito ad andare a segno 5 volte e fornire 4 assist. Una spiccata dimensione europea che l’Inter di Conte vuole subire fare sua già dalla prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME