sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioInter: è assalto al giocatore del City. Pronta l'offerta per portarlo a...

Inter: è assalto al giocatore del City. Pronta l’offerta per portarlo a Milano

L’Inter guarda interessata all’evolversi della situazione in casa City. E’ infatti certo che da qui a poco i nerazzurri formalizzeranno un’offerta per il forte centrocampista turco, naturalizzato tedesco, Ilkay Gundogan. Il giocatore, infatti, in rotta con club e l’allenatore, ha dichiarato che non rinnoverà il proprio contratto (a scadenza 2020) coi citizens.

Il motivo del contendere è il suo impiego ridotto a sole 12 presenze (di cui 7 da subentrante) tra campionato e coppe. Di sicuro troppo poco per chi, come lui, ambisce a vestire ancora una volta la maglia della nazionale tedesca al prossimo campionato europeo.

La concorrenza al Manchester City è fortissima con De Bruyne e Bernardo Silva costantemente in vantaggio rispetto al playmaker ex Dortmund.

Come detto, l’Inter non resta impassibile rispetto alla calda situazione nella banda Guardiola e si dice pronta ad intavolare una trattativa. La fragilità del centrocampo nerazzurro, d’altronde, impone l’acquisto di forze nuove per rimanere competitivo in Italia come all’estero e Gundogan sarebbe il giocatore perfetto.

Marotta e soci presenteranno un’offerta base di 30 milioni di euro, da rimpolpare con bonus ad obiettivi raggiunti. Il vero scoglio, però, sembra essere il contratto del giocatore. Gundogan , al momento, percepisce quasi 8 milioni di euro a stagione. Bisognerà attingere a liquidità fresche per ovviare a questa fastidiosa grana. E si parla già di una cessione eccellente…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME