giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, è caccia ad un innesto a centrocampo: per Conte il sogno...

Inter, è caccia ad un innesto a centrocampo: per Conte il sogno resta Kanté

Accreditata anche l'ipotesi Xhaka, Eriksen e Paredes

Se vuole continuare a rimanere competitiva a questi livelli anche nella seconda parte del campionato l’Inter, rivale del Milan quest’anno anche per la corsa scudetto, dovrà provvedere ad arricchire la rosa titolare con vari innesti.

Oltre al reparto offensivo servirebbe soprattutto un vertice basso a centrocampo da inserire al posto di Brozovic. La volontà del club nerazzurro di intervenire già a partire della prossima stagione di calciomercato di gennaio sarebbe stata confermata anche da  Tuttosport.

“La constatazione emersa dopo la gara con lo Spezia («Barella è l’unico che, all’occorrenza, può sostituire Brozovic») è un indizio, come lo sono le parole pronunciate qualche settimana fa sul fatto che Gagliardini sia l’unico centrocampista difensivo in rosa”, ha affermato il quotidiano in una delle più recenti edizioni.

Conte avrebbe chiesto alla dirigenza “un centrocampista dai piedi buoni che però possa giocare come vertice basso a copertura della difesa”. L’identikit corrisponderebbe alla perfezione a Leandro Paredes, già accostato al club in estate.

L’alternativa più accreditata sarebbe invece Xhaka, insieme a quella di Christian Eriksen. Tuttavia, il sogno dell’allenatore nerazzurro rimane N’Golo Kanté, che tuttavia porterebbe inevitabilmente ad alzare il dispendio dal punto di vista economico.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME