venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, è Di Maria il regalo per la qualificazione Champions

Inter, è Di Maria il regalo per la qualificazione Champions

La notizia, questa volta, arriva dal giornale francese L’Equipe che svela trame oscure intorno al fantasioso esterno argentino in forza al PSG. Per il quotidiano sportivo, in questo momento sarebbero ben tre le squadre che si stanno muovendo intorno ad Angel Di Maria per portarlo vi da Parigi. Una di queste è proprio l’Inter.

Pare, infatti che gli uomini mercato interisti abbiano individuato nella funambolica ala di Rosario il giocatore perfetto per il gioco nerazzurro. Osservato durante il corso dell’intero campionato, “El Fideo” (lo spaghetto) è stato più volte tra i migliori dei suoi mostrando campionario pressoché illimitato di giocate ad effetto.

Col campionato ancora da concludersi le sue statistiche recitano 17 gol e 15 assist in 42 match. Numeri che lo fanno diventare il trequartista più determinante di ogni campionato in Europa.

La dirigenza parigina, considerata l’alto interesse nei confronti del suo tesserato, è subito corsa ai ripari. Ad ottobre ha proposto all’entourage di Di Maria un rinnovo contrattuale con cifra in bianco. Nonostante le pressioni del club, il giocatore ha risposto assicurandosi un lauto ritocco all’ingaggio ma una durata del contratto che prevede l’addio a giugno 2021, una data tutt’altro che lontana.

Proprio questo fattore potrebbe dimostrarsi determinante in caso di addio già questa estate. L’Inter, così come l’Atletico Madrid e il Barcellona restano alla porta a valutare l’evoluzione di una situazione che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Marotta e soci sono pronti per l’assalto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME