giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoInter e Juventus beffate, il Barcellona pensa allo scambio

Inter e Juventus beffate, il Barcellona pensa allo scambio

La Juventus e l’Inter sembrano poter perdere due obiettivi per il mercato di gennaio. Il Barcellona starebbe ponderando uno scambio

I destini di Juventus, Barcellona e Inter potrebbero incrociarsi nuovamente sul mercato. Tutte e tre le squadre cercano nuovi rinforzi per la prossima finestra di calciomercato, con i bianconeri e i nerazzurri alla disperata ricerca di nuovi terzini.

La Juventus sembra intenzionata a puntare su Gaya del Valencia, che andrà in scadenza a giugno 2023. L’Inter, invece, si è vista vicina all’acquisto di Jordi Alba nelle ultime ore di mercato di quest’estate. Sembrano sorgere problemi per entrambi i club italiani, con il Barcellona pronto allo sgarro.

Scambio con il Valencia

Il Barcellona sarebbe interessato a Gaya e ci sarebbe l’intenzione di offrire il cartellino di Jordi Alba in cambio. Questa operazione porterebbe svantaggi sia ai bianconeri che ai nerazzurri. I nerazzurri perderebbero la presa sul terzino blaugrana, con la Juventus che finirebbe per doversi gettare su altri obiettivi.

Il Barcellona vorrebbe inserire anche un conguaglio economico in favore del Valencia, così da garantirsi il giocatore il prima possibile. La Juventus sta già studiando altre alternative, come Bensebaini e Parisi. Resta viva la pista che porta a Alejandro Grimaldo, anche se fin troppo difficile.

Il calciatore del Benfica è cercato dal Manchester City, che potrebbe essere la contendente più agguerrita. Attenzione anche allo stesso Barcellona, che potrebbe dire la sua anche per il suo ex canterano. Intanto bianconeri e nerazzurri monitorano il mercato, sperando in qualche occasione low cost. Le prossime settimane ci diranno di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME