mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioInter e Juventus per il dominio in A: le probabili formazioni

Inter e Juventus per il dominio in A: le probabili formazioni

Ci siamo. Tra poco più di ventiquattro ore sapremo chi è la vera regina del nostro campionato di Serie A. Certo, non che si possa chiudere una stagione dopo appena sette gare, ma in caso di vittoria nerazzurra il gap con la Juventus sarebbe di ben 5 punti. Lo scudetto si vince anche con molto meno margine. L’Inter torna in campo dopo la sfortunata parentesi europea. Al contrario i bianconeri hanno ottenute ottime conferme dal match contro il Leverkusen. Come si schiereranno le due opponenti?

Così l’Inter

Conte ripartirà dai suoi titolarissimi. La difesa, nonostante la doppia amnesia di metà settimana contro Suarez, non subirà modifiche. Handanovic in porta, Godin, Skriniar e DeVrij lo aiuteranno a disinnescare le trame offensive di Ronaldo e Co. A centrocampo potrebbe trovare spazio sulla fascia destra D’Ambrosio al posto di Candreva. L’ex Torino offre maggiore copertura in fase di non possesso e la sua condizione è migliore rispetto al romano. A completare la linea mediana i soliti: Barella, Sensi, Brozovic e l’ex Asamoah. In avanti è più che annunciata la coppia pesante con Lukaku (rientrante dopo lo stop precauzionale di mercoledì) e Lautaro Martinez. Poco probabile l’impiego di Alexis Sanchez dall’inizio.

Così la Juventus

Anche Sarri si affida alla più rodata delle sue formazioni. L’imperativo è vincere per scavalcare l’Inter in vetta e per farlo si affiderà a chi gli ha garantito finora efficacia e determinazione. In porta Szczesny riceverà copertura da Alex Sandro, De Ligt, Bonucci e Cuadrado. A centrocampo spazio al nuovo assetto a rombo con Ramsey trequartista supportato da Pjanic, Khedira e Matuidi. In avanti il tecnico toscano potrebbe affiancare l’ispirato Higuain al fianco di Cristiano Ronaldo.

Inter: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

Juventus: Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo

Vuoi ricevere sempre nuove news sull’Inter? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME