Aria di maretta a Londra dove Mesut Ozil è sempre più ai margini della squadra di Unai Emery. Il tedesco di origini turche fin qui ha collezionato soltanto un paio di presenze con i Gunners e adesso medita l’addio anticipato rispetto ad un contratto che recita giugno 2021.
La notizia sembra aver colpito con decisione le due squadre di Milano che sembrano pronte a sfidarsi nell’ennesimo Derby per accaparrarsi il talentuoso fantasista. A lanciare la bomba di mercato ci ha pensato il tabloid Daily Mirror. Dalle sue colonne ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale Inter e Milan stanno per lanciare l’offensiva per il campione del mondo 2014.
Il trentunenne pare essere finito fuori dai radar dell formazione inglese a causa di alcuni problemi caratteriale che ne hanno minato fin qui l’impiego. Eppure sono tante le squadre che verosimilmente farebbero carte false pur di vederlo con la propria casacca. Non ultime le due milanesi.
Entrambe alla ricerca dell’uomo che garantisca il decisivo salto di qualità, i nerazzurri e i rossoneri sono in agguato monitorando una situazione che si preannuncia esplosiva. Il giocatore è stanco delle troppe gare assistite a bordo campo e medita un addio che lo liberi dalle sue frustrazioni. In questa ottica l’approdo all’Inter o al Milan potrebbero fare proprio al caso suo.
Nell’Inter di Conte, il giocatore sarebbe l’elemento con cui sorprendere gli avversari quando il fraseggio si fa troppo scontato. Le geometrie di Sensi troverebbero un abile interlocutore in grado di effettuare l’ultimo passaggio a liberare l’attaccante in area. Dall’altra parte del Naviglio Ozil potrebbe essere impiegato per dare verve ad una manovra che finora si è dimostrata sterile e balbettante. Che sia per una o per l’altra squadra, Mesut Ozil porterebbe in Italia un enorme valore aggiunto. Il Derby è appena cominiciato.