giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, è pronto il doppio colpo dal Barça: dopo Vidal ecco Rakitic

Inter, è pronto il doppio colpo dal Barça: dopo Vidal ecco Rakitic

L’Inter fa spesa in Catalogna e mette nel mirino un altro gioiello della rosa blaugrana: Ivan Rakitic. Il croato, vicecampione del mondo agli scorsi mondiali, vive ormai da separato in casa al Camp Nou e vede il suo futuro sempre più lontano dalla Spagna. Il club del giovane Zhang è seriamente intenzionato a garantire al neo coach un profilo d’eccellenza.

La situazione

Il tecnico Valverde, dapprima grande estimatore del talento ex Siviglia, ora pare avergli voltato le spalle, preferendogli altri giocatori nel suo centrocampo stellare. Rakitic, dal canto suo, ha ammesso che non sarebbe poi troppo un problema lasciare l’ambiente “barcellonista” e che l’approdo in A sarebbe per lui una opzione assai gradital’approdo in A sarebbe per lui una opzione assai gradita.

Ecco che la corsa al talentuoso mediano pare aver stimolato l’Inter e Conte tanto da intavolare i primi, timidi sondaggi con la dirigenza spagnola. In caso di via libera Marotta potrebbe già nei prossimi giorni voler affondare il colpo per rendere il centrocampo nerazzurro un reparto ultra competitivo. L’acquisto di Sensi prima e Barella poi hanno sicuramente innalzato il tasso tecnico globale. L’inserimento di Rakitic in rosa lo farebbe decollare a livelli di competitività da top mondiale.

Inoltre col Barcelona rimane sempre aperta la pista che porta all’ex pupillo di Conte: Arturo Vidal. Il cileno continua a rimanere in cima ai desideri del tecnico e con il compagno Rakitic potrebbe ritrovarsi a Milano a ricomporre una coppia da sogno già vista (e tenuta) in Liga.

All’Inter si respira aria di relativa fiducia in merito alle due trattative. I 30 milioni della valutazione del cileno non spaventano. Sarà compito di Marotta aggiungere a quella cifra il giusto necessario all’acquisto anche del playmaker croato. La liquidità dovrebbe, ancora una volta, essere resa disponibile dalla cessione di giocatori (indesiderati) ancora in rosa. L’asse Milano-Barcellona, questa estate, si preannuncia rovente.‏

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME