venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, è uno Zapata illegale! Portarlo a Milano ora è un obbligo

Inter, è uno Zapata illegale! Portarlo a Milano ora è un obbligo

Un’altra grande prestazione di Duvan Zapata evita la sconfitta all’Atalanta e la proietta nei posti nobili della classifica di Serie A. Il colombiano ormai è un giocatore maturo e soprattutto continuo, in grado di ribaltare il corso delle gare e regalare forti emozioni. Con le sue performance super ha mandato un chiaro segnale a tutti i suoi (ora numerosi) estimatori: è pronto per una big.

Da tempo i dirigenti interisti lo stavano osservando con estremo interesse ma mai con troppa convinzione. Il profilo del giocatore non sembrava avere quell’allure internazionale che il patron Zhang desiderava per la futura Inter.

Nonostante il parere negativo della proprietà, il Ds Ausilio e il Dt Marotta non si sono abbattuti e hanno continuato a credere nel sampdoriano in prestito a Bergamo. A quanto pare la pressione data dall’interesse dei due è stata affrontata al meglio dall’attaccante. Le sue statistiche parlano chiaro. In 29 giornate di campionato è andato a segno 19 volte e fornito 5 assist. Se considerato il suo ruolino, nelle sole gare di ritorno i suoi numeri sono da top europeo con 9 gol in altrettante gare.

Da qui in avanti Zapata sarà l’osservato speciale dei nerazzurri che possono vantare ottimi rapporti con la proprietà blucerchiata. Peccato che un contratto in scadenza nel 2022 e un valore che aumenta di domenica in domenica possano costituire un difficile ostacolo per l’assalto all’ariete più in forma del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME