giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, ecco chi sarà il nuovo erede di Skrianiar

Inter, ecco chi sarà il nuovo erede di Skrianiar

Manca sempre meno alla fine di questa infinita stagione per l’Inter e l’inizio del prossimo calciomercato. Come al solito i nerazzurri dovranno fare i conti con cessioni illustre, come quella di Skriniar, ormai promesso sposo al PSG. Allo stesso tempo si dovrà trovare il giusto equilibrio di un sostituto all’altezza e le solite ristrettezze economiche.

Il vuoto lasciato da Skriniar è enorme, dopo 6 stagioni che ha guidato la retroguardia interista. Per questo motivo Marotta e D’Ausilio stanno valutando possibili alternative già da diversi mesi, con diversi profili trovati, ma ancora nulla di concluso.

L’ultimo calciatore individuato dagli osservatori del club milanese è quello di Evan N’Dicka,  calciatore francese di origini camerunesi, difensore dell’Eintracht Francoforte. La giovane età (23 anni) e il contratto in scadenza a fine stagione lasciavano presagire un buon investimento, per un giocatore che del resto è stato accostato anche al Milan la scorsa estate. L’Eintracht Francoforte ha tenuto duro, anche se la separazione sembra ormai imminente. 

La sua posizione preferita è quella di difensore centrale, ma la duttilità è una caratteristica che lo rende appetibile a molti allenatori: può giocare sia in una difesa a tre che a quattro e può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Nell’Eintracht, Hutter si è fidato subito di lui, schierandolo titolare con una certa continuità nel ruolo di marcatore sinistro in una difesa a tre. Ha già avuto modo di farsi notare in Bundesliga ottenendo il riconoscimento di Rookie of the month nel mese di febbraio (premio riservato agli Under-23 alla loro prima stagione nel massimo campionato tedesco) ma anche in Europa: segnando un gol decisivo in Europa League ad ottobre.

Ndicka resta un profilo seguito con attenzione dalle due milanesi, ma tra le italiane la più interessata sembravano essere i nerazzurri. A febbraio, però, i quotidiani tedeschi hanno riportato la notizia di un pre-accordo col Barcellona: i catalani, che devono superare anche la concorrenza della Premier League, sono pronti a chiudere l’affare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME