venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, ecco come cambia il colpo top con Conte o con Spalletti

Comunque vada a finire la questione allenatore, il calciomercato estivo dell’Inter si preannuncia scoppiettante. In uscita sembrano molti destinati ad andare verso altri lidi, di tutta risposta in entrata ci si aspetta qualche colpo importante.

In più è ancora aperta la vicenda Mauro Icardi, l’argentino è stato reintegrato nella rosa ma probabilmente non farà parte di quella del prossimo anno. E se davvero l’ex capitano dovesse andar via, solo un grande top player potrebbe rimpiazzarlo.

Ed ecco allora che si iniziano a pensare le varie strategie per il mercato estivo nerazzurro, il quale potrebbe profilarsi su due linee: una seguita nel caso di permanenza di Spalletti, l’altra in caso di arrivo di Antonio Conte.

L’Inter di Conte

Con l’arrivo di Antonio Conte e l’adozione quindi del suo classico modulo 3-5-2, si andrà a provare il colpo big in attacco. La priorità sul mercato sarà infatti un centravanti da poter affiancare nel tandem con Lautaro Martinez.

A tale riguardo i nomi che propone l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sono di altissimo spessore. Secondo il quotidiano infatti, il sogno di Antonio Conte è Romelu Lukaku, attualmente centravanti del Manchester United e piano A per l’attacco dell’Inter.

Il piano B arriva invece direttamente dall’Italia, si tratta dell’attaccante bosniaco Edin Dzeko. Con il suo acquisto, secondo l’indiscrezione del Corriere dello Sport, si potrebbe anche prendere allo stesso tempo una mezzala di esperienza internazionale come Van De Beek dell’Ajax.

L’Inter di Spalletti

La permanenza di Spalletti e l’uso dei moduli 4-2-3-1 o 4-3-3 farebbero virare gli obiettivi di mercato a centrocampo più che in attacco. Nello specifico sarebbero richiesti dal tecnico toscano un’ala ed un centrocampista.

Sulle fasce si valutano i nomi Bergwijn del PSV e Pepé del Lille. Nella zona centrale del centrocampo invece si punta a piazzare il colpo da 90. Spalletti ha chiesto un giocatore di qualità che possa giocare al fianco di Brozovic e nello specifico un calciatore in particolare, Ilkay Gundogan.

Il centrocampista del Manchester City rappresenterebbe un top assoluto, considerando anche l’ingaggio che andrebbe a guadagnare.