mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioInter, frenata su Pepé. Spunta un nuovo nome per l'attacco!

Inter, frenata su Pepé. Spunta un nuovo nome per l’attacco!

Il campionato è tutt’altro che archiviato. Nonostante ciò in casa Inter già si pensa al futuro. In particolare l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, è impegnato a individuare giocatori che possano rinforzare la rosa per la prossima stagione. Nei giorni scorsi si è parlato tanto del 23enne Nicolas Pepé, ala del Lille, come rinforzo della fascia destra. L’arrivo dell’ivoriano ad Appiano è frenato dall’ingente richiesta del club francese, pertanto la dirigenza della Beneamata si è orientata su un talento dell’Ajax.

Pepé quasi inarrivabile
I tifosi dell’Inter che davano già per scontato l’arrivo di Nicolas Pepé e sognavano un attacco stellare per la prossima stagione, devono frenare il proprio entusiasmo a causa del Lille che per il proprio gioiello è deciso a non far sconti a nessuno. Sia chiaro, il presidente e il procuratore dell’ivoriano sono sicuri che durante la sessione estiva il giocatore possa lasciare Lilla. La società, però, ha in mente di capitalizzare dalla sua cessione, di fatto son disposti a prendere in considerazione offerte che partano dai quaranta milioni di euro.
Diversi sono i club europei che hanno mostrato interesse per Pepé, tra essi spicca il Bayern Monaco, la cui concorrenza sarà difficile da battere.

Inter, non demoralizzarti. C’è Hakim Ziyech!
L’amministratore delegato Marotta non sembra essersi perso d’animo; pare che stia vagliando altri validi giocatori che possano entrare a far parte della rosa nerazzurra e l’ad di Varese è intenzionato a passare al setaccio i talenti dell’Ajax. La ricerca ha fatto emergere un nome: Hakim Ziyech. Quest’ultimo farebbe proprio al caso dell’Inter: trequartista puro, dotato di una grande tecnica e di una notevole visione di gioco, mancino sublime che può far male dai calci piazzati, possiede anche un ottimo dribblig. Un autentico jolly sulla trequarti campo.

Le richieste del club dell’Eredivise non son così diverse da quelle del Lille per Pepé: l’Ajax chiede almeno 35 milioni di euro. Tuttavia le pretese degli olandesi potrebbero abbassarsi considerando la volontà del giocatore, che ha già espresso il suo desiderio di approdare in un top club. E’ da segnalare, inoltre, il tentativo del suo procuratore, Nakhli Mondial, che nell’estate scorsa tentò di aprire un dialogo con la Roma, ma non ci fu nulla di concreto.

Sarà il giocatore marocchino ad approdare ad Appiano? O sarà il portentoso ivoriano? O, chissà, entrambi? Quelle di oggi son solo ipotesi e congetture, tuttavia una cosa è certa: il mercato dell’Inter di questa estate sarà scoppiettante!

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME