martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioInter, Gabigol disponibile contro il Bologna

Inter, Gabigol disponibile contro il Bologna

Si è chiusa una sessione estiva di calciomercato davvero ricca di colpi di scena. Tanti gli affari sfumati all’ultimo minuto, ma soprattutto sono state tante le trattative apparentemente impossibili a concretizzarsi. Su tutte quella che ha portato Higuain a vestire la maglia della Juventus, un’operazione irrealizzabile soprattutto dal punto di vista economico, ma che si è sbloccata in seguito alla cessione di Pogba al Manchester United. Dopo la Juve, è stata l’Inter una delle società regine del mercato, soprattutto grazie agli acquisti di Gabigol e Joao Mario. Sul brasiliano, i neroazzurri sono riusciti a vincere la concorrenza di numerose squadre europee, e ciò non può far altro che aumentare il prestigio di una società, un po alla deriva negli ultimi anni. L’acquisto del portoghese è stato, in un certo senso, il vero colpo di scena. L’ex giocatore dello Sporting Lisbona era infatti stato a lungo corteggiato dall’Inter, su richiesta specifica di Mancini. Una trattativa bloccata dalle eccessive richieste del club portoghese. Solo al momento dell’esonero di Roberto Mancini, la società si è resa conto di dover fornire al nuovo tecnico Frank De Boer quanti più rinforzi possibili, ed è stato quindi fatto questo sacrificio sul mercato, con la vana speranza di poter recuperare qualcosa dalla cessione di Brozovic.

Due acquisti davvero molto importanti e soprattutto di prospettiva. Particolare attenzione va data al fantasista brasiliano, che dovrà adattarsi ad un campionato molto difficile e fisico come la Serie A. Inoltre arrivano già le prime notizie che vedono protagonista Gabigol.

PRONTO PER IL BOLOGNA- Gabigol non sarà disponibile prima della sesta giornata del campionato di Serie A. Il neo attaccante nerazzurro sarà a disposizione soltanto prima del match casalingo contro il Bologna del 25 settembre alle ore 15.00. Come riportato dal sito ufficiale, in seguito ai vari impegni con la nazionale all’Olimpiade e per le qualificazioni mondiali, unite ad alcuni giorni di permesso, Gabigol si aggregherà al gruppo soltanto a ridosso del match contro i felsinei. Salterà le sfide contro Pescara (11 settembre),Hapoel Be’er Sheva (Europa League, 15 settembre), Juventus (18 settembre) ed Empoli (21 settembre).

Certamente non una buona notizia per De Boer e i tifosi che si aspettavano di vederlo all’opera da subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME