sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioInter, Giroud pronto a dire sì: rifiuta tante di Premier e sceglie...

Inter, Giroud pronto a dire sì: rifiuta tante di Premier e sceglie i nerazzurri!

Sembra davvero tutto pronto per l’approdo all’Inter di Olivier Giroud. Il bomber francese del Chelsea è pronto a unirsi alla formazione meneghina e ridare slancio a una carriera che, sotto la gestione Lampard, ha conosciuto una profonda battuta d’arresto. Le voci sul suo arrivo non sono certo nuove. Conte lo aveva già allenato nella sua esperienza londinese e lo aveva espressamente richiesto già in estate.

UN ATTACCANTE IN PIU’ – La mancanza di alternative in avanti era per il tecnico e il suo staff il vero tallone d’Achille della sua formazione. Al netto del brutto infortunio incorso ad Alexis Sanchez, chiedere alla coppia d’oro Lukaku-Lautaro Martinez di sobbarcarsi il peso di 50 gare stagionali sarebbe stato francamente troppo. Ecco perchè già ad agosto l’ex bandiera bianconera cercava appoggio nella dirigenza affinchè gli si portasse in rosa almeno un altro attaccante.

BUONI MA NON TROPPO – In realtà Marotta e i suoi non sono stati del tutto indifferenti al grido d’aiuto che gli arrivava dai campi di Appiano Gentile. A dir la verità nel corso dei mesi di stop l’Inter aveva intrapreso un vero e proprio casting attraverso cui valutare le più disparate opzioni. In quell’occasione furono accostati ai nerazzurri i nomi di Petagna, De Paul e Kouamè. Tutti buoni interpreti del ruolo, ma forse un po’ troppo inesperti nel battagliare per le posizioni nobili della classifica.

L’UOMO GIUSTO – Il transalpino Giroud invece sembrerebbe calzare perfettamente quel profilo tanto ricercato in quel di Milano. Forte fisicamente e dotato di un senso del gol letale, il bomber di Chambèry unirebbe a quanto detto anche una solida esperienza in campo europeo.

TUTTO FATTO? – Le voci starebbero per diventare lecite sicurezze dopo tanto corteggiamento. In Francia ne sono certi: l’attaccante dei galletti alla fine dirà sì all’Inter e di conseguenza gentilmente declinerà le tante offerte che gli sono pervenute da formazioni di Premier come: West Ham e Cristal Palace. A diradare le ultime nubi sull’affare ci ha pensato il broadcast BeInSport che parla di contatti ormai avviati e imminente accordo tra Inter, Chelsea e giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME