Inter, Hakimi verso il Chelsea e Marcos Alonso come contropartita: Emerson Palmieri si allontana

0
Marcos Alonso
Marcos Alonso, terzino del Chelsea. Fonte Wikimedia

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Achraf Hakimi è sempre più vicino al Chelsea. Il terzino dell’Inter, arrivato a Milano appena un anno fa, è stato designato come “sacrificabile” dalla società, al fine di far cassa e mettere un importante plusvalenza a registro.

Per ammortizzare il grande esborso economico, i blues vorrebbero inserire nella trattativa una contropartita. I nomi sondati e che piacciono molto all’Inter sono quelli di Marcos Alonso, Emerson Palmieri e Christiansen.

Secondo quanto filtrato comunque, in pole position vi sarebbe ora Alonso, che ha sorpassato sorprendentemente la concorrenza degli altri due compagni di reparto. L’ex Fiorentina dal canto suo sarebbe molto felice di tornare in Serie A, dove troverebbe sicuramente molta continuità.

Intanto alla finestra vi è il Napoli, molto interessato alla trattativa. Infatti è noto a tutti come il primo obiettivo di mercato della dirigenza azzurra sia Emerson Palmieri, che ora appare molto più lontano dall’Inter.

Ecco allora che i partenopei potrebbero approfittare del disinteressamento dell’Inter per sferrare l’accelerata decisiva e regalare al neotecnico Luciano Spalletti il suo pupillo. Quello di Emerson Palmieri sarebbe un gran colpo, a lungo in seguito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.