
Solo ieri avevamo parlato della ferma convinzione dei dirigenti del Barcellona di svecchiare il reparto offensivo portando in squadra volti nuovi e dal futuro più che promettente. I nomi erano quelli di Kane, Rushford e Mbappè, eppure quello che potrebbe tramutarsi presto in realtà sarebbe quello del nerazzurro Lautaro Martinez.
“El Toro” sembra essere il profilo perfetto per un club come il Barça alla ricerca del rilancio in Liga e Champions. Gli acquisti di Dembelé e Griezmann (più il primo del secondo, in verità) non si sono rivelati essere all’altezza delle aspettative catalane. I due francesi faticano e non poco nel modulo e nella visione di gioco del tecnico Valverde, tanto da costringere i veterani Suarez e Messi agli straordinari.
Ecco da dove nasce la necessità di svecchiare il parco attaccanti e procedere all’innesto di goleador dal futuro già scritto. Lautaro Martinez è esattamente ciò di cui il club ha bisogno. Forte fisicamente e dotato di buona velocità e tecnica, l’argentino troverebbe sicuro impiego nelle fila dei blaugrana.
Consci del forte interesse che un profilo come il suo avrebbe alimentato nelle squadre rivali, i dirigenti interisti stanno correndo ai ripari per far fronte agli assalti di mercato. Al bomber di Bahia Blanca presto sarà offerto un rinnovo contrattuale da vero top player. I dettagli stanno in un aumento salariale fino a 4 milioni di euro ed eliminazione della clausola da 112 milioni valevole solo per l’estero.
E’ proprio quella clausola, infatti, a destare le maggiori preoccupazioni. Se per la maggior parte dei team una cifra del genere sarebbe più che proibitiva, per il potentissimo Barça di Bartomeu si tratterebbe di ordinaria amministrazione. Tutto sta nel proporre all’Inter tale cifra prima della firma sul nuovo contratto. Per i nerazzurri si preannuncia un’altra, dannata corsa contro il tempo.
Vuoi ricevere news sull’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!