mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioInter, idea Nani: servono 10 milioni di euro

Inter, idea Nani: servono 10 milioni di euro

Anche l’Inter e Mancini si preparano in vista della prossima stagione cercando buone occasioni di mercato. I neroazzurri se dovessero centrare l’obiettivo Champions League, che al momento appare un miraggio, potrebbero puntare a giocatori di alto livello ma a prezzi comunque non troppo elevati e abbastanza contenuti. Non si deve dimenticare il grande sforzo economico di Thohir della scorsa campagna acquisti per accontentare Mancini che, nonostante gli siano stati dati i giocatori che desiderava, non riesce al momento neanche a soddisfare le condizioni minime richieste dalla società. E Thohir è ancora più arrabbiato vista che la squadra era rimasta in vetta al campionato per tutto il girone di andata.

IDEE DALLA TURCHIA- Un occhio alla volata per il terzo posto, un altro al mercato. L’Inter è concentrata su più fronti. Per quanto riguarda la prossima stagione, si continua a parlare, con insistenza, di un esterno per l’attacco. L’impressione è che, davanti ad un’offerta importante, Perisic possa anche essere sacrificato. Il Chelsea sarebbe sule tracce del croato da tempo e potrebbe, a breve, mettere sul piatto una proposta importante (25/30 milioni di euro).
L’Inter, a quel punto, sarebbe costretta a cercare un sostituto. 
Spunta quindi un nome nuovo per le fasce dell’Inter in vista della prossima stagione. Si tratta del portoghese Nani, protagonista di un’ottima stagione al Fenerbahce pronto a rimettersi in gioco in Serie A. L’ex Manchester United, 29 anni, costa 10-12 milioni di euro e corrisponde al profilo ideale per Roberto Mancini: giocatore ormai maturo, con esperienza internazionale e dal costo accessibile per le casse di Thohir. Il portoghese è rinato negli ultimi due anni dopo qualche stagione buia al Manchester United. L’Inter, come riferito da Tuttosport, ci pensa e può contare sulla sponda fornita dall’agente di Nani, Federico Pastorello, in ottimi rapporti col club nerazzurro e procuratore anche di Handanovic e Nagatomo.

Per strappare il giocatore al Fenerbahce servono circa 10-12 milioni, decisamente meno rispetto a quanto l’Inter dovrebbe sborsare per i vari Candreva, Berardi, Mata o Bellarabi. Ecco perché Nani rappresenta una valida soluzione per Mancini, che per l’anno prossimo vuole giocatori in grado di far fare alla sua squadra un ulteriore salto di qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME