venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, idea pazzesca per l’attacco: il Napoli offre Milik per Icardi

Inter e Napoli legate sempre più a doppio filo nel mercato estivo. L’idea è di quelle clamorose perchè inaspettata: Icardi ai partenopei con Milik come contropartita. L’annosa questione Icardi potrebbe in questo modo trovare finalmente una insperata conclusione, col bomber argentino a guidare l’attacco azzurro al fianco di Insigne e Mertens. All’Inter andrebbe un giocatore dalle caratteristiche simili a quel Dzeko che continua a sfuggire dopo tanto corteggiamento.

L’ipotesi di scambio, quindi accontenterebbe (potenzialmente) entrambe le squadre e i propri goleador. Non c’è da stupirsi se l’immaginifico disegno sia stato partorito dalla vulcanica mente del patron De Laurentiis. La voglia di regalare al suo tecnico e ai tifosi il grande colpo in attacco è tale da non voler badare a spese.

D’altro canto c’è un Marotta che potrebbe farsi tentare dalla proposta del grande produttore cinematografico. Conte ha da tempo indicato il profilo che vorrebbe presto avere a disposizione in rosa e Milik non si discosta troppo dai suoi desideri. Il polacco possiede un fisico importante e si fa valere con determinazione in area.

Non male nemmeno le sue statistiche nell’ultima annata italiana. Arkadiusz Milik è riuscito a realizzare 17 gol e fornire 2 assist ai suoi compagni nelle 35 gare che lo hanno visto protagonista.

La sua valutazione al momento sfiora i 40 milioni di euro, ben lontana dai 70/75 che l’Inter vorrebbe realizzare dalla cessione di Icardi. Anche in questo caso l’eclettico patron del Napoli potrebbe trovare presto una soluzione. Presto sotto al Vesuvio si potrebbe accumulare un discreto tesoretto effetto della cessione di ben tre elementi al momento presenti in rosa. Ciciretti, Ounas e uno tra Tonelli e Hysaj sarebbero già ai definitivi saluti.