La vittoria dell’Inter nel derby ha consolidato il 2°posto. Nel frattempo la dirigenza nerazzurra sta pianificando colpi in entrata, sopratutto in difesa, dopo la brutta perdita “a zero” di Milan Skriniar. Il tutto si svolgerà con le ristrettezze economiche che condiziona l’Inter da circa 1 anno e mezzo.
I profili individuati da Marotta e D’Ausilio sono diversi: da Evan N’Dicka, Tiago Djalò o Demiral. L’ultimo nome entrato nel taccuino della dirigenza interista è quello di Nicolò Casale, centrale della Lazio, arrivato nell’estate 2022 dall’Hellas Verona.
Il classe 98′ è un centrale destro di difesa, molto forte fisicamente. Se con Sarri alla Lazio ha imparato a giocare nella difesa a 4, a Verona è stato utilizzato all’interno di una difesa a 3. Il ragazzo nato a Negrar di Valpolicella, che già aveva ben figurato in Veneto, sta fornendo ottime prestazioni anche con la maglia biancoceleste.
Il centrale laziale è arrivato in un’operazione da 7 milioni di euro più bonus. Dopo un inizio di stagione segnato dagli infortuni e da qualche posizione indietro nelle gerarchie ha iniziato a trovare il suo spazio ed ora è un titolare fisso della squadra biancoceleste.
Per questo motivo sarà molto difficile il possibile acquisto di questo giocatore. L’ostacolo principale resta Claudio Lotito, non uno che fa sconti in sede di trattativa, a maggior ragione con l’Inter dopo la vicenda Inzaghi di quasi due anni fa.