venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, il rinnovo di Handa è il punto da cui ripartire...e in...

Inter, il rinnovo di Handa è il punto da cui ripartire…e in scia c’è Lautaro

Sembra proprio tutto fatto per il rinnovo contrattuale dell’esperto portiere sloveno Samir Handanovic. L’Inter già da tempo aveva dichiarato all’entourage del giocatore la ferma volontà di continuare il rapporto lavorativo con lui. Sembra proprio che dalle parole si stia per passare ai fatti con un rinnovo già ufficiosamente accettato e la soddisfazione di essersi garantiti un promettente futuro.

Samir Handanovic, aggregatosi all’Inter nel 2012 dopo l’ottima esperienza in Friuli con l’Udinese, ne è diventato capitano la scorsa primavera dopo il celebre “caso Icardi“.  Con i nerazzurri ha collezionato più di 300 apparizioni, in molte delle quali è risultato il migliore in campo. Sempre attento e reattivo ha fatto della sua prorompente agilità il suo marchio di fabbrica.

Altra caratteristica che ne ha fatto una personalità nel suo ruolo è la spiccata propensione ad intuire con anticipo le intenzioni degli avversari. Non è un caso che la sua statistica sui calci di rigore parli di quattro salvataggi riusciti su dieci tentati: statistiche che lo proiettano tra i migliori per caratteristica.

Legato all’Inter fino al 2021 con un contratto da 1,85 milioni di euro, a breve firmerà un nuovo accordo che ne allungherà il sodalizio per un altro anno. A quanto trapela dagli ambienti nerazzurri il compenso non dovrebbe subire grosse fluttuazioni. Una cifra alquanto parca se commisurata al peso dell’atleta sui match.

E dopo Handanovic ecco Lautaro

Altro accordo vicino al rinnovo è quello che blinderà il giovane Lautaro Martinez fino al 2024. Quello attuale prevede un compenso di 1,5 milioni di euro a stagione. Si vocifera che l’intenzione della società sia bloccare sul nascere qualsivoglia possibilità di perderlo con un aumento dell’ingaggio fino a 4 milioni. Inoltre l’accordo prevede la sparizione della famigerata clausola (valevole per l’estero) da 120 milioni di euro. Lautaro e Handanovic continueranno a difendere i colori dell’Inter per tanto tempo ancora.

Vuoi ricevere le news dell’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME