venerdì, Aprile 18, 2025
HomeSportCalcioInter, il sogno vero è Rakitic: Conte lo vuole nel suo centrocampo...

Inter, il sogno vero è Rakitic: Conte lo vuole nel suo centrocampo di stelle

L’Inter si prepara alla fine del calciomercato con un grande colpo in terra di Catalogna. Se il desiderio di Conte di ritrovare un vecchio amico come Arturo Vidal in nerazzurro era già noto ai più, quello di accogliere a Milano al suo posto il suo compagno in blaugrana Rakitic potrebbe stupire i più ben oltre l’immaginabile. Rakitic potrebbe trasformare l’ottimo mercato interista fin qui ammirato in un vero e proprio capolavoro.

Sarebbe stato lo stesso tecnico a indicare il croato come il gioiello più brillante di una parure che ad oggi conta gente come Sensi, Barella, Godin e Lukaku. Un playmaker dotato di una visione straordinaria e una eleganza innata. Il tutto condito da un destro educato e che promette colpi dalla distanza e su calci da fermo di tutto rispetto.

La virata che da Vidal avrebbe poi portato a iniziare una trattativa per arrivare a Ivan Rakitic avrebbe come intenzione quella di evitare il più possibile una dispendiosa asta. Infatti, sull’ex talento di Schalke04 e Siviglia si stavano muovendo diversi club inglesi. L’Inter, agendo sotto traccia, ha evitato di esporsi e rimanere nell’ombra. Adesso che il mercato in Premier è ufficialmente concluso, si potrà presentare come unica pretendente al giocatore e trattarlo in tutta serenità col Barça.

Dal canto suo, il club di Messi e Co. potrebbe accogliere di buon occhio i sondaggi nerazzurri sul suo mediano arrivato dal Siviglia nel 2014. Il contratto del giocatore è in scadenza tra due anni e il Barcelona non pare intenzionato a rinnovare, tacendo ogni contatto col suo entourage.

Nonostante ciò la società di Bartomeu non è intenzionata a fare sconti e chiede per il suo gioiello una cifra molto vicina ai 50 milioni di euro. L’Inter per il momento non pare voler infliggere il colpo risolutore e attende pazientemente gli ultimi giorni di mercato. Non c’è alcuna fretta. L’alto numero dei centrocampisti blaugrana costringerà il team ad operare dolorose scelte in fase di registrazione alla prossima Champions. Rakitic potrebbe rimanere fuori dalle liste e a quel punto anche le pretese del Barcelona dovranno abbassarsi.

Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME