Inter, in estate Matic ad un passo ma giugno potrai averlo gratis!

0
Nemanja Matic
Nemanja Matic, mediano serbo del Chelsea, finito nel mirino dell'Inter. Fonte Flickr

Continuano a venire a galla nuovi particolari riguardanti le trattative che vedevano l’Inter grande protagonista durante l’estate. I rumor questa volta arrivano dall’Inghilterra e più precisamente da Manchester, sponda Red Devils ed il nome è di quelli che fanno la differenza. Lo United, nelle ultime ore di mercato ha offerto a Inter e Milan il roccioso mediano Nemanja Matic.

L’indiscrezione ha attraversato la Manica e valicato le Alpi solo nelle ultime ore, anche se la sensazione che qualcosa di grosso stesse avvenendo era nell’aria già da tempo. Purtroppo è stato lo stesso giocatore a bloccare tutto e ribadire la sua volontà di rimanere nell’ attuale team. Ma andiamo con ordine.

Lo United di Solskjaer era pronto a cedere il trentunenne Matic dopo il fallimento delle trattative per il suo rinnovo contrattuale. Il serbo, infatti, a fine giugno sarà libero di trovarsi un nuovo club dopo un biennio in chiaroscuro passato all’ombra dell’Old Trafford.

Il club inglese ha così iniziato una serie di sondaggi per piazzare il suo tesserato prima di vederselo andar via gratis tra meno di un anno. In Italia sono state soprattutto due le squadre interpellate e che a loro volta hanno dato segnali positivi all’accordo: l’Inter e il Milan.

Le rime reazioni delle due milanesi, a ire il vero, furono piuttosto tiepide. La collocazione del giocatore nello scacchiere di Conte e Giampaolo sarebbe stato difficoltosa, anche se non impossibile. Le prime titubanze nerazzurre però erano ad un passo dal cadere quando l’entourage del giocatore tolse tutti da quel gelido imbarazzo. Matic decise di rimanere a Manchester e un poco più di qualche minuto mise fine alla trattativa.