venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, inizia il mercato dei nerazzurri col colpo Agoumè

Il primo colpo dell’Inter è l’acquisto del giovane Lucien Agoumè dal Sochaux, formazione francese di Ligue 2, la corrispettiva della nostra Serie B. Il giovane talento camerunense di Yaoundé, ma di passaporto francese, si è messo in luce questa stagione marcando ben 16 presenze tra campionato e coppa nazionale. Il debutto, a soli 16 anni, gli è valso l’interesse di numerosi club in patria e oltre i confini transalpini.

Le voci di mercato lo volevano molto vicino ad ufficializzare un comodo passaggio nelle giovanili del PSG, ma l’improvviso blitz dell’Inter ha bruscamente interrotto la trattativa. La rete di osservatori ha spinto la dirigenza ad inserirsi nelle fasi preliminari dell’accordo. Era obbligatorio cercare di evitare di perdere uno dei migliori prospetti in Europa ancora under18.

I 943 minuti in gare ufficiali hanno sicuramente aiutato gli uomini di mercato interisti a stilare un profilo accurato e completo. Il ragazzo ha sempre ben figurato in campo, fornendo prestazioni di carattere e di non banale efficacia. La giovane età inoltre gli permetterà di sicuro ampi margini di miglioramento.

Le cifre ormai sono quelle ufficiali. Si parla di un accordo trovato sulla base dei 6 milioni di euro da versare alla società francese. Al giocatore verrà proposto un contratto giovanile in grado di assicurarne l’ingresso nella primavera nerazzurra, cui seguirà uno da professionista.

Il profilo del giocatore è quello di un moderno centrocampista utile in difesa, in transizione e in attacco. Rapido nel ripiegare verso la sua area di rigore al bisogno, ma altrettanto veloce nel proporsi in mediana o sulla trequarti per dare man forte agli attaccanti. L’Inter, con questo colpo, pare voler iniziare quel percorso di varo di una linea verde di giovani di talento per il prossimo futuro.