Dopo un inizio di stagione straordinario, Isco, nato a Malaga, è già entrato nell’agenda di uno dei club più potenti della Serie A, l’Inter. I nerazzurri vorrebbero ingaggiarlo a costo zero a fine stagione
Appena due mesi fa, il Real Betis ha annunciato l’ingaggio di Isco Alarcón. Nonostante fosse rimasto senza squadra per una lunga stagione (dal dicembre 2022), la squadra biancoverde non ha esitato a trasformare il malagueño nel principale sostituto di Sergio Canales, giocatore che pochi giorni prima era partito per il Messico.
Lungi dall’aver risentito dell’inattività, il playmaker si è ambientato rapidamente ed efficacemente nella sua nuova squadra (ha collezionato sette presenze e un gol). Ad oggi, infatti, è il giocatore più in forma di una squadra andalusa che, per il momento, si trova a metà classifica.
Situazione attuale
Le sue prestazioni sono state così impressionanti che, secondo Estadio Deportivo, un grande club di Serie A, l’Inter Milan, è già interessato a ingaggiarlo. I nerazzurri sarebbero felici di poter ingaggiare il giocatore di Arroyo de la Miel la prossima estate, quando scadrà il suo attuale contratto.
Tuttavia, nel suddetto contratto è stata inserita una clausola che prevede che se giocherà determinate partite, l’ex giocatore di Real Madrid e Siviglia rinnoverà automaticamente il suo contratto. Considerato il suo attuale stato di forma, sembra improbabile che riesca a soddisfare questa condizione, quindi è possibile che, se vogliono davvero ingaggiarlo, i lombardi debbano negoziare un trasferimento con il club di Siviglia. Il Real Betis difficilmente lo lascerà partire, con l’Inter che cercherà di prenderlo comunque.