giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter-Juve, Dybala e Higuain al top, de Ligt delude: quante critiche dall’Olanda

0

La Juventus batte l’Inter di Antonio Conte a San Siro e torna in vetta alla classifica. Gli uomini di Maurizio Sarri si impongono per 2-1 grazie alle reti di Paulo Dybala nel primo tempo e di Gonzalo Higuain nella ripresa, in mezzo il gol del pareggio su rigore di Lautaro Martinez.

Grandi protagonisti della gara i due attaccanti della Juventus: Dybala crea, dribbla e segna, Higuain invece entra nella ripresa al posto di Bernardeschi e chiude la gara finalizzando un’azione bellissima di puro sarrismo.

Prestazione negativa per de Ligt, il centrale olandese fa un netto passo indietro rispetto alle buone prestazioni delle ultime settimane e dimostra di aver bisogno ancora di tempo per inserirsi al meglio.

Il percorso di crescita è ancora lungo, i miglioramenti rispetto alle prime gare in bianconero sono evidenti ma il fallo ingenuo che ha causato il rigore di Lautaro rischiava di risultare decisivo ai fini del risultato.

L’errore ha fatto il giro del mondo suscitando la reazione del web e numerose critiche, sopratutto dall’Olanda, dove in molti hanno definito il giocatore “sopravvalutato” e non all’altezza della Juventus.