Chi pensava che le ostilità tra le due compagini potessero concludersi al fischio finale dell’arbitro si sbagliava di grosso. Inter-Juventus è un match che continuerà a tener banco probabilmente all’infinito, se non in campo almeno sul mercato. Il motivo del contendere è un giocatore che entrambi i club sarebbero contenti di poter accogliere nei propri ritiri estivi: Lorenzo Pellegrini.
Il giocatore, classe ’96, era nel mirino di Marotta e Paratici già dai tempi in cui il sodalizio lavorativo non si era ancora dissolto. I due ex collaboratori lo avevano visionato insieme dal suo debutto in Serie A col Sassuolo dopo una attenta osservazione anche nella primavera giallorossa.
A dare la clamorosa soffiata è stata la Gazzetta dello Sport. Al momento nè le società, nè tanto meno l’entourage del giocatore hanno voluto commentare ma alcun indizi sarebbero forieri di tale notizia. Innanzitutto il contratto.
Pellegrini ha un contratto con la Roma fino al 2022, tuttavia, all’interno dello stesso, è contemplata una clausola rescissoria di soli 30 milioni di euro.
Considerato il profilo del giocatore e le sue potenzialità future, fissare una clausola non proibitiva come questa è sintomo di voglia di non legarsi troppo al club capitolino ed avere facilità di manovra in caso di altri club interessati. Inter e Juventus sperano proprio in questo.