A parlare del futuro di Miralem Pjanic è stato Ronald Koeman, che alla vigilia della sfida con l’Athletic Bilbao, ha espressamente detto di star facendo fatica a concedere spazio al giocatore.
“La decisione spetta sempre ai calciatori, ma ammetto di essere in una posizione difficile”, ha detto il tecnico dei blaugrana rispondendo a una domanda postagli proprio su Pjanic e Umtiti.
Ebbene la dipartita del bosniaco dovrebbe essere ormai una certezza: il professionista vuole trovare una nuova squadra in questi ultimi dieci giorni di mercato ma la cosa non è semplice.
In pole in Italia ci sarebbero Inter e Juve. Da tempo si parla della Juventus: Allegri lo vorrebbe, il Barça è pronto anche al prestito, ma serve un’uscita e quella di Ramsey appare sempre più complicata.
Dalla Spagna da qualche giorno, invece, sarebbero circolate molte voci che darebbero come favoriti proprio i nerazzurri. Ma ci sarebbe un’altra clamorosa ipotesi per il ritorno in Serie A del centrocampista bosniaco: la Roma. Vedremo, dunque, cosa ci riserveranno i prossimi giorni di calciomercato.