Inter, la verità su Mertens: è il belga a spingere per diventare nerazzurro

0
Dries Mertens
Fonte foto: Di Photo by Werner100359Cropped by Danyele - Original photo, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=79928683

Incredibile indiscrezione lanciata quest’oggi da La Gazzetta dello Sport sula curiosa trama di mercato che lega l’Inter e Dries Mertens. Il giocatore belga, che il prossimo giugno sarà libero di accasarsi ovunque riterrà giusto, è da tempo sotto la lente di ingrandimento della società meneghina. L’entourage del giocatore e i dirigenti interisti si sono più volte incontrati per definire i termini di un’operazione che si sta dimostrando più difficile del previsto.

Eppure oggi la “Rosea” ha pubblicato una nuova ipotesi che stravolgerebbe completamente il rapporto che lega giocatore e società. Secondo il giornale sportivo non sarebbe l’Inter a fare pressione su Mertens, bensì l’esatto contrario. A quanto si legge sarebbe lo stesso attaccante a incalzare l’Inter affinché si possa riunire sotto la Madonnina la fortunata coppia con Lukaku già vista in nazionale.

Lo stesso Lukaku si sarebbe professato fortissimo sponsor della trattativa e sta già facendo da tramite tra l’amico e collega di Nazionale e il club nerazzurro. Marotta, secondo la ricostruzione sarebbe passato da grande sostenitore dell’acquisto a paziente osservatore dell’evolversi della situazione.

L’idea sarebbe quella di continuare a tenere in caldo il genietto di Luven e al tempo stesso proseguire nel sondare nuovi profili da sottoporre all’attenzione di Conte. Nel caso nessuno dei selezionati facesse al caso del tecnico salentino, allora si virerebbe sull’ingaggio dell’attaccante del Napoli.