
L’Atletico Madrid sta puntando il tutto per tutto sulla ricerca di un nuovo punto di riferimento per il reparto offensivo. Una questione che è direttamente collegata ai dubbi sulla continuità (o meno) di Luis Suárez (35 anni).
Ebbene sempre più insistenti sono diventate le voci su un presunto avvicinamento di Lautaro Martínez (24 anni). Senza dubbio, l’argentino si adatterebbe meravigliosamente allo schema di Cholo.
Nonostante ciò, al momento, dal punto di vista economico la trattativa risulterebbe molto più che complessa. Il suo contratto con l’Inter, infatti, scadrà nel 2026, e dunque il suo cartellino vale non meno di 80 milioni di euro.
Ma non è finita qui: Lautaro non è il solo giocatore che verrebbe coinvolto nell’operazione, potrebbe infatti essere inserito anche Álvaro Morata (in prestito al club spagnolo dalla Juventus).
Dopo l’ingaggio di Dusan Vlahovic (22 anni), la Juventus infatti potrebbe benissimo decidere di fare a meno di Morata, e dunque inserirlo come contropartita potrebbe rivelarsi una decisione chiave.