Ormai manca davvero poco per la presentazione del nuovo esterno destro interista Valentino Lazaro. L’Inter e l’Hertha sono d’accordo praticamente su tutto e non si temono più tentennamenti di sorta. L’ufficialità del passaggio in nerazzurro è attesa per i primi giorni della prossima settimana a conclusione delle visite mediche di rito.
L’ala destra, a lungo seguita da Ausilio e Marotta, sarà il secondo acquisto dell’era Conte, dopo l’arrivo nella giornata di ieri del baby Agoumé dal Sochaux. A differenza dell’ex Hertha, Agoumè sarà aggregato alla Primavera. Tuttavia non sarà difficile poterlo ammirare in qualche capatina,magari in panchina, anche nella prima squadra.
Lazaro, alla sua sesta stagione nei professionisti (ha esordito nel Salisburgo a soli 16 anni), è ormai un giocatore maturo e conscio delle sue doti. Impiegato da sempre come ala destra, non disdegna trasformarsi all’occorrenza in terzino o mezzala dimostrando una buona versatilità.
Nella stagione appena conclusa ha messo a segno 31 presenze arricchite da 3 gol e 7 assist. Le sue prestazioni avevano affascinato diverse squadre big, soprattutto oltre Manica, ma la tempestività e il progetto dell’Inter sono stati gli elementi che lo hanno persuaso a trasferirsi a Milano.
Come detto, visite mediche e firma dovrebbero arrivare nelle prime giornate della prossima settimana. Lazaro si legherà all’Inter con un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro netti a stagione. All’Hertha invece verranno versati 21 milioni che potrebbero arrivare facilmente a 25 attraverso bonus legati agli obiettivi stagionali.